Frigoriferi Bosch: caratteristiche e confronto con LG

Il frigorifero è un elettrodomestico estremamente pratico e utile presente in tutte le case. Tra i marchi più conosciuti ed affermati nel settore troviamo Bosch ed LG.

Le possibilità di acquisto sono numerose: presso rivenditori specializzati, all’interno di centri commerciali e, sempre più diffusa, la modalità di acquisto online, che offre numerosi vantaggi di ordine pratico ed economico.

Frigoriferi Bosch ed LG: acquisto online

Sono numerosi i siti che offrono la possibilità di visionare ed acquistare elettrodomestici dei migliori marchi sul mercato come i frigoriferi LG e Bosch a condizioni vantaggiose.

Su internet si ha, infatti, la possibilità di confrontare un numero di modelli e formati generalmente superiore a quelli presenti negli stand dei rivenditori ed è più semplice valutarne, con calma e precisione, le differenti caratteristiche. Non ultimo, sono frequenti le proposte di offerte spesso molto vantaggiose.

Tra i più forniti e professionali siti che propongono elettrodomestici online troviamo Yeppon, che presenta una vasta gamma di frigoriferi a marchio LG e di frigoriferi a marchio Bosch.

Principali caratteristiche del frigorifero Bosch

frigoriferiBosch realizza frigoriferi combinati con scomparti di dimensioni differenti per accontentare le diverse esigenze: possiamo trovare modelli con congelatore superiore o inferiore tutti dotati di tecnologia No Frost che evita il congelamento e, quindi, la necessità di dover ricorrere alla pratica dello sbrinamento.

Il frigorifero Bosch è ampio e spazioso e propone un’organizzazione molto razionale degli scomparti interni, con ripiani flessibili che permettono di modificare agevolmente la disposizione, aumentando e riducendo lo spazio dove necessario.

Tutti i ripiani sono facilmente estraibili per favorire l’adeguamento degli spazi e per agevolare le operazioni di pulizia. Il frigorifero Bosch è dotato di grande efficienza energetica con ridotto impatto sul costo della bolletta e di pratico sistema di carico e scarico.

Principali caratteristiche del frigorifero LG

LG è un marchio che si è imposto da alcuni anni sul mercato per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi prodotti. Propone frigoriferi ad alta tecnologia dotati di un design elegante, con cerniere nascoste ed uno spazio interno suddiviso in scomparti e cassetti modificabili, per adattarsi alle differenti esigenze di spazio di cibi e bevande riposti al suo interno.

La tecnologia No Frost garantisce un rapido raggiungimento della temperatura impostata ed una sua uniforme distribuzione all’interno, per razionalizzare la conservazione e la freschezza dei cibi e delle bevande nei vari scomparti.

Il frigorifero LG è dotato di un comodo dispenser per il ghiaccio alloggiato all’interno dello sportello per ottimizzare lo spazio e di un sistema di controllo a Led molto pratico e di grande precisione. Il cassetto salvafreschezza è un particolare scomparto dotato della griglia Salvafreschezza, brevettata LG, che protegge e favorisce la naturale conservazione degli alimenti.

Comparazione tra i frigoriferi dei marchi Bosch ed LG

Nello scegliere il frigorifero più rispondente alle proprie necessità è necessario valutare tutta una serie di fattori: uno tra i primi da considerare è, probabilmente, la disponibilità di spazio e l’orientamento verso un modello da incasso o da esterno, solo frigo o combinato.

A parità di altri fattori un ruolo di primo piano è svolto dal consumo energetico. Dopodiché vanno presi in considerazione altri elementi tra cui la disposizione interna degli spazi, il numero di vani e la loro adattabilità, la praticità nell’effettuazione delle operazioni ordinarie di manutenzione e la presenza di tecnologie accessorie tra cui: tecnologia No Frost parziale – a solo uso del congelatore – o totale, dispenser per l’erogazione del ghiaccio, anta semplice o doppia, congelatore in posizione superiore o inferiore.

Bosch ed LG sono marchi affermati sul mercato per le alte prestazioni dei loro prodotti e per l’efficiente e capillare servizio di assistenza fornito. I frigoriferi Bosch offrono tutta la garanzia di un marchio storico costantemente al passo con la tecnologia. LG propone soluzioni dal design accattivante e molto curato, tanto che il modello LG GB7143AER è stato eletto da Altroconsumo miglior prodotto nel suo settore per l’anno 2014.

Bosch propone modelli con ottime prestazioni già alle basse fasce di prezzo, per chi abbia necessità di un elettrodomestico di dimensioni contenute ma dall’ottima resa in termini energetici e di spazio. I frigoriferi LG sono accomunati da prestazioni elevate sia in termini di design che di spazio, con prodotti combinati dalle linee pulite associati ad un’elevata efficienza energetica e ad un’ampia disponibilità di scomparti flessibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *